A scuola come regalo alle famiglie per festeggiare la Pasqua abbiamo realizzato con i bambini delle colombine fatte in pasta di sale rosa e azzurre, incollate su un cartoncino da loro decorato ed inserito i tovaglioli pronti da usare domenica.
Ecco di seguito i passaggi per farli e........Buona Pasqua!!!
Anna:-)
giovedì 28 marzo 2013
sabato 23 marzo 2013
CA: Casa Abbandonata
Cosa pensate quando vi capita di passare davanti ad una casa abbandonata?
Di questa so solo che sotto in taverna c'è una piscina;-)
Anna
Anna
Di questa so solo che sotto in taverna c'è una piscina;-)
Anna
Anna
domenica 17 marzo 2013
KC: Kit creativo!
Oggi pensando a tutte le cose che ho raccolto con il tempo mi è' venuta l'idea di creare dei kit per creativi con materiali di recupero (anche la scatola) sono tutti vintage e così ho iniziato a raggruppare un po' di materiali: vecchi bottoni, pizzi, nastri, tessuto non tessuto e carta...
sabato 16 marzo 2013
TA: Tavole apparecchiate
Oggi sono stata ospite di Cinzia che tanto gentilmente mi ha accolta nel suo negozio ma quello che è ancora più incredibile ha accolto le mie strambe idee.
Come avevo già fatto a Crema nel negozio Tendenze da Ilaria (altra ragazza che ha saputo "abbracciarmi" tutta dando spazio alla mia creatività) ho replicato l'evento "Arredare la tavola" proponendo un laboratorio di tavole da apparecchiare cioè la possibilità di utlizzare tutto quello che c'è in negozio per poter allestire una tavola ideale unendo stili e gusti differenti per arrivare ad un risultato armonico.
Ho portato in negozio alcuni posti tavola vintage, piatti, bicchieri, posate e diverse tovaglie realizzate con vecchie stoffe recuperate da miscelare con gli oggetti nuovi.
L'abbianmento "nuovo/vecchio" è sempre vincente, "moderno/antico" stanno, se ben abbinati, in perfetta sintonia.
Il pomeriggio ha visto alternarsi molta gente in negozio, ho potuto apprezzare che diverse persone che conosco sono venute a trovarmi e a stare in compagnia, alcune di loro si sono proprio attivate per realizzare tavole e collaborando siamo riuscite a dar vita a delle belle tavole. Durante questi incontri cerco sempre di far passare il messaggio che con poche cose e con quello che abbiamo possiamo fare tavole di buon gusto e con le idee giuste facciamo delle belle sorprese ai nostri ospiti, la parola d'ordine è: personalizzare!!!
Arriva un amico da un viaggio? Possiamo usare una tovaglia che ripropone la cartina geografica oppure un musicista? Utilizzare come fermatovagliolo uno spartito musicale e così via...se le idee dovessero mancarvi chiedete pure, qui siamo ad "ideeagogo", ricordate?
Adesso lascio la parola, attraverso delle immagini, alla protagonista: la tavola apparecchiata!
Anna
mercoledì 13 marzo 2013
AM: Al mercato!
Il mercato fa parte dei miei ricordi di gioventù quando ci andavo con la mia mamma, era un coccola che ci facevamo girando per i banchi curiosando di qua e di la alla ricerca di qualcosa che ci serviva oppure solo per il gusto di guardare quello che i commercianti proponevano, poi come sicuramente molte di voi sanno, andare con la mamma da qualche parte tante volte significa "regali in arrivo" quindi andarci era ancora più bello!
Per vari motivi sono andata sempre di meno ma quando ci torno provo una bella sensazione, mi piace osservare la gente che si incrocia, si incontra, che parla, che si abbraccia, che discute ecc.
Pur non avendo il pollice verde, faccio sempre una tappa nella zona delle bancarelle dei fiori da cui sono particolarmente affascinata mi fermo e inizio a fare fotografie scoprendo nomi improbabili di fiori superlativi, se poi nei miei scatti riesco ad inquadrare anche una parte della bellissima piazza del Duomo di Cremona sono ancora più contenta:-)
Anna
Iscriviti a:
Post (Atom)