giovedì 28 febbraio 2013

AB: Antonio Banderas

AB: Antonio Banderas e lo spot del Mulino Bianco

......no è che un'esperienza così non avrei mai pensato di poterla fare perchè esce proprio dall'ordinario e quindi quando mi è arrivata la mail di Giulia sono stata presa un attimo alla sprovvista e l'ho riletta un paio di volte prima di realizzare che era proprio indirizzata a me....
Da qualche tempo collaboro con la pagina facebook del Mulino Bianco che pubblica alcune mie fotografie tramite Instagram e quindi abbiamo avuto modo di scriverci e conoscerci e un giorno mi è arrivata questa mail:
 
 "Stiamo progettando di invitare alcuni brand lover sul set del prossimo spot di Mulino Bianco. Si tratterebbe di andare sul  set!
Potresti prendere parte alle giornate di riprese e vedere di persona come l’idea di Un Mondo Buono diventi realtà grazie all’abilità di registi, scenografi e attori; avresti la possibilità di vedere il famoso Mulino, incontrare la troupe e i protagonisti dello spot (anche Banderas probabilmente ….), oltre che di partecipare dal vivo all’atmosfera unica che si respira sul set".

Dopo aver letto mi giro verso uno dei miei figli e gli chiedo di rileggere la mail e mi ritrovo una bella pacca sulla spalla ed una voce che dice: "ma bella mamma, vai".
E così sono partita con la bellissima compagnia di due Francesche;-) l'esplosiva Francesca del blog http://www.singerfood.com/e la gentilissima Francesca che lavora in Barilla che ci ha accompagnate in questa singolare avventura.
Da subito, come vedrete dalle fotografie che posterò, ho percepito che l'organizzazione è un punto di forza del Mulino Bianco infatti una volta arrivate ci hanno subito portate sul set e  consegnato un libricino sul quale c'erano scritti tutti i protagonisti dello spot, gli orari di arrivo dei vari voli, gli alberghi in cui si alloggiava, ecc e nell'elenco c'era anche il mio nome!!!
Appena entrati negli studi dove hanno ricostruito il Mulino una cosa che mi ha colpita subito è stata la luce che emanavano dei grandi palloni appesi in alto che illuminavano tutto il set, creavano   una luce così naturale che sembrava fosse estate, così bella che spesso nei due giorni sul set mi sono incantata a guardare.
Abbiamo incontrato lo staff di chi lavora in Barilla e segue il set e l' accoglienza è stata ottima infatti ho sentito da parte loro  un desiderio di coinvolgerci e di volerci trasmettere l'entusiasmo per il lavoro che fanno, in particolare ringrazio prima di tutto Francesca e poi Julia che ha avuto un occhio di riguardo per noi!
Ma arriviamo al protagonista maschile degli spot, si si lui, Antonio!!! Appena arrivate stava recitando sul set e sileziosamente abbiamo assistito alle riprese, proprio come le vediamo da casa alla tv, si sente la voce fuori campo che grida: "silent, please" e il brulicare della gente presente, microfonisti, truccatori, costumisti, registi  si fermano, ci si accerta di avere il cellulare sul silezioso e si da il via alla registrazione con il ciak, si proprio quello, ciak si gira!
Appena c'è stato un attimo di pausa Antonio è stato chiamato da Julia che gli ha spiegato che io e Francesca eravamo due ospiti del Mulino e che voleva presentarcelo.
Quando ho visto che Antonio stava per arrivare verso di noi ho preso subito il mio cellulare e gli ho fatto cenno che volevo fare una fotografia ma lui mi viene incontro e mi dice: "No, no, insieme la fotografia" e io penso "ma bravo Antonio, così si fà!!!", molto simpaticamente sia io che Francesca abbiamo una bella immagine, che non posso però postare, con il bell'Antonio che ho trovato essere un uomo affascinante, molto attento, impegnato, serio nel fare il suo lavoro e ho percepito anche in lui una grande umanità in questi due giorni di riprese, lo dico perchè non era nervoso, teso o pretenzioso ma contento di fare il suo lavoro e molto cordiale con tutti.
Ci sarebbero tanti dettagli da raccontare ma preferisco mandarvi al link dove potrete vedere le fotografie che ho fatto in questi due giorni passati sul set, risponderò volentieri a vostre eventuali domande.
Ringrazio di cuore tutte le persone incontrate e che mi hanno fatto stare bene, le immagini parleranno al mio posto.
Vi lascio il link di facebook dove ho creato un album sulla mia bacheca, "Anna Casa", con tutte le fotografie di questa esperienza, non le posto qui sul blog perchè è ancora in fase di costruzione:-)
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.306166959508943.1073741825.100003469230549&type=3


Posta un commento