giovedì 28 febbraio 2013

AB: Antonio Banderas

AB: Antonio Banderas e lo spot del Mulino Bianco

......no è che un'esperienza così non avrei mai pensato di poterla fare perchè esce proprio dall'ordinario e quindi quando mi è arrivata la mail di Giulia sono stata presa un attimo alla sprovvista e l'ho riletta un paio di volte prima di realizzare che era proprio indirizzata a me....
Da qualche tempo collaboro con la pagina facebook del Mulino Bianco che pubblica alcune mie fotografie tramite Instagram e quindi abbiamo avuto modo di scriverci e conoscerci e un giorno mi è arrivata questa mail:
 
 "Stiamo progettando di invitare alcuni brand lover sul set del prossimo spot di Mulino Bianco. Si tratterebbe di andare sul  set!
Potresti prendere parte alle giornate di riprese e vedere di persona come l’idea di Un Mondo Buono diventi realtà grazie all’abilità di registi, scenografi e attori; avresti la possibilità di vedere il famoso Mulino, incontrare la troupe e i protagonisti dello spot (anche Banderas probabilmente ….), oltre che di partecipare dal vivo all’atmosfera unica che si respira sul set".

Dopo aver letto mi giro verso uno dei miei figli e gli chiedo di rileggere la mail e mi ritrovo una bella pacca sulla spalla ed una voce che dice: "ma bella mamma, vai".
E così sono partita con la bellissima compagnia di due Francesche;-) l'esplosiva Francesca del blog http://www.singerfood.com/e la gentilissima Francesca che lavora in Barilla che ci ha accompagnate in questa singolare avventura.
Da subito, come vedrete dalle fotografie che posterò, ho percepito che l'organizzazione è un punto di forza del Mulino Bianco infatti una volta arrivate ci hanno subito portate sul set e  consegnato un libricino sul quale c'erano scritti tutti i protagonisti dello spot, gli orari di arrivo dei vari voli, gli alberghi in cui si alloggiava, ecc e nell'elenco c'era anche il mio nome!!!
Appena entrati negli studi dove hanno ricostruito il Mulino una cosa che mi ha colpita subito è stata la luce che emanavano dei grandi palloni appesi in alto che illuminavano tutto il set, creavano   una luce così naturale che sembrava fosse estate, così bella che spesso nei due giorni sul set mi sono incantata a guardare.
Abbiamo incontrato lo staff di chi lavora in Barilla e segue il set e l' accoglienza è stata ottima infatti ho sentito da parte loro  un desiderio di coinvolgerci e di volerci trasmettere l'entusiasmo per il lavoro che fanno, in particolare ringrazio prima di tutto Francesca e poi Julia che ha avuto un occhio di riguardo per noi!
Ma arriviamo al protagonista maschile degli spot, si si lui, Antonio!!! Appena arrivate stava recitando sul set e sileziosamente abbiamo assistito alle riprese, proprio come le vediamo da casa alla tv, si sente la voce fuori campo che grida: "silent, please" e il brulicare della gente presente, microfonisti, truccatori, costumisti, registi  si fermano, ci si accerta di avere il cellulare sul silezioso e si da il via alla registrazione con il ciak, si proprio quello, ciak si gira!
Appena c'è stato un attimo di pausa Antonio è stato chiamato da Julia che gli ha spiegato che io e Francesca eravamo due ospiti del Mulino e che voleva presentarcelo.
Quando ho visto che Antonio stava per arrivare verso di noi ho preso subito il mio cellulare e gli ho fatto cenno che volevo fare una fotografia ma lui mi viene incontro e mi dice: "No, no, insieme la fotografia" e io penso "ma bravo Antonio, così si fà!!!", molto simpaticamente sia io che Francesca abbiamo una bella immagine, che non posso però postare, con il bell'Antonio che ho trovato essere un uomo affascinante, molto attento, impegnato, serio nel fare il suo lavoro e ho percepito anche in lui una grande umanità in questi due giorni di riprese, lo dico perchè non era nervoso, teso o pretenzioso ma contento di fare il suo lavoro e molto cordiale con tutti.
Ci sarebbero tanti dettagli da raccontare ma preferisco mandarvi al link dove potrete vedere le fotografie che ho fatto in questi due giorni passati sul set, risponderò volentieri a vostre eventuali domande.
Ringrazio di cuore tutte le persone incontrate e che mi hanno fatto stare bene, le immagini parleranno al mio posto.
Vi lascio il link di facebook dove ho creato un album sulla mia bacheca, "Anna Casa", con tutte le fotografie di questa esperienza, non le posto qui sul blog perchè è ancora in fase di costruzione:-)
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.306166959508943.1073741825.100003469230549&type=3


20 commenti:

Francesca ha detto...

ma..... wow! La prima parte del commento è per Banderas, dev'essere proprio emozionante vederlo dal vivo!
La seconda parte del mio commento invece, va a te: brava, hai fatto bene a creare il tuo blog, le tue foto su Fb erano un appuntamento per me e le ho sempre trovate molto belle! Adesso posso anche seguire le tue "avventure" nel blog, bene!
Buona giornata! :)

Unknown ha detto...

Carissima Francesca sei molto gentile e spero di migliorare sempre di più anche perchè condividere per me è una parola chiave, mi piace un sacco "stare con";-)

Beta ha detto...

E.... WOW!!!!! E, non aggiungo altro... se non, di sicuro, bellissima esperienza! :)

Cinzia ha detto...

Un'esperienza fantastica ...io ho sempre pensato che Banderas fosse un anti divo....nel senso che anche in alcune interviste che ho visto non mi é sembrato per niente "montato"...vado a vedere le foto..:-)

Unknown ha detto...

Si esperienza molto particolare;-)

Unknown ha detto...

Francesca ti ho risposto sotto:-) grazie

Unknown ha detto...

Ciao Cinzia grazie:-)

Unknown ha detto...

Beata te!!
Bellissimo post ;-)

Unknown ha detto...

Grazie Carla;-)

DaniVerdeSalvia ha detto...

NON
HO
PAROLE
E non tanto per il bell'Antonio (butta via....) ma proprio per la splendida esperienza !
L'invidia mi rrrrrrrrrode!
DaniVerdeBile

Julia ha detto...

Anna ciao, ieri abbiamo approvato i film finalizzati, manca poco e li vedrai in TV!
Un abbraccio

Unknown ha detto...

Daniiiii grazie di essere passata e pensa che io invidio te per i tuoi viaggi in Francia:-) eheh vabbe' grazie grazie di essere passata:-)

Unknown ha detto...

Julia! Carissima! Non vedo l'ora di vederli, potrò dire:io c'ero!!! Grazie mille ancora di tutto:-)

Terribletrudie ha detto...

sono davvero felice per te e per la bella esperienza che hai vissuto, ma di certo credo non sarà l'unica, visto il tuo innegabile talento !

nel mio piccolo vorrei far conoscere di più te e ciò che fai... passa di qui...http://dreamingmood.blogspot.it/2013/03/qualcosa-di-me.html#links

un bacio!

Anonimo ha detto...

The new way to find somebody nowadays is through reverse
phone search. This process only allows for two removals,
so if you have multiple entries in their database,
you may have to use other email addresses to remove all instances of your information from their website.
How can I do reverse cell phone lookup to find who owns it.
my web site: reverse cell phone lookup

Unknown ha detto...

Grazie superTeresa<3

Anonimo ha detto...

Either I stop biting my nails, or she gives me a full refund.
That previous British maxim states that 'Knowing your enemy is battle 50 % won'.

First, you must educate yourself on the habit and learn to recognize your own behavior.


my blog; How to stop biting your nails

Anonimo ha detto...

It's because the noises are only heard by the patient. Been through the other stuff and it was disasterous. A careful ear examination, a physical examination and MRI of the head can help to indicate the presence of acoustic neuroma.

my homepage :: Tinnitus treatment

Anonimo ha detto...

Visit the stores you think may be out of your budget,
even if it is just to get ideas, you may be pleasantly surprised

Also visit my page; my link

Anonimo ha detto...

Some, however, will try to take over the garden bed.
As a word of caution you should also never try to manually remove the warts yourself, as that can
lead to the virus spreading. Others think tanning and sunning themselves will dry up their skin and pimples to eliminate their acne.


my web site - How to remove skin tags